Vivere sui treni e parlare di #blockchain #Criptovalute #Tokenomics | #TrainBlockchainEducator #BrainstormingInnovator #CollectiveIntelligence #SocialIntelligenceInnovation #TrainBrainBlockchainEducatorInnovator

C'è chi vive sui treni per varie ragioni*: per non pagare l'affitto, per viaggiare e conoscere nuove persone e nuove realtà, per esplorare questo pianeta e nuove mentalità.

Perchè non farlo per far conoscere il mondo e la nuova mentalità-paradigma della blockchain?

Un modo innovativo, originale di fare brainstorming per innovare, sviluppare l'intelligenza collettiva emotiva, elaborare nuove idee per affrontare problemi sociali, ambientali, economici e trovare soluzioni mai esplorate "stando fermi"?

L'intelligenza collettiva in movimento con i treni italiani 

Conoscere i problemi delle persone e cercare insieme soluzioni, aiutandoci a vicenda con le idee di milioni di persone che viaggiano ogni giorno sui treni.
Sviluppare un social network fisico-digitale che riconnetta fisicamente le persone, per rinforzare le interconnessioni nel mondo digitale e generare nuovo potenziale creativo per affrontare e risolvere problemi sociali, ambientali, sviluppare idee imprenditoriali, ridare vigore all'economia italiana con l'energia generata dal movimento dei treni e delle menti di chi ci viaggia.

Creare un ecosistema-blockchain di persone-idee che viaggiano sui treni e sviluppano insieme idee per innovare l'Italia, ottenendo premi in token.

Connettere queste persone in nodi distribuiti-decentralizzati di un "cervello dinamico" (intelligenza dinamica collettiva: persone di diversa età, cultura, ecc. sempre nuove che elaborano informazioni
in un ambiente "formativo" fuori dagli schemi qual è quello di un treno).

Il treno rappresenta un simbolo, una metafora di velocità, di raggruppamento di persone che viaggiano su "binari" che indirizzano in direzioni precise, in "percorsi guidati", orientati verso il miglioramento, la ricerca di un luogo fisico-mentale dove realizzare i propri sogni, aspirazioni, idee.
_______________
* http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/La-ragazza-che-vive-sul-treno-4c817b26-f332-4ee9-8adf-6b1f5f1f3bc5.html?refresh_ce

https://www.7giorni.info/editoriali/perdere-la-casa-a-80-anni-e-andare-a-vivere-sui-treni.html








Commenti

Post popolari in questo blog

Per non fallire, le aziende dovranno acquisire "valore 4.0-cultura 4.0" evolvendosi al modello "industria 4.0" per ottenere vantaggi nella #blockchain-economy (#tokenomics)

Evento: Conferenza stampa di presentazione del Blockchain Italy Summit in programma il 5 febbraio 2019

La civiltà umana è sull'orlo della estinzione a causa della eccessiva impronta ecologica, inquinamento ambientale e cambiamento climatico. La soluzione più logica è riorganizzare adattativamente la struttura funzionale dell'habitat umano