Sviluppare piattaforma web per ricompensare chiunque si impegni a sviluppare la #blockchain-#AI-#IoT a scopo sociale-ambientale | #Tokenomics#BlockchainIdeas


Oggi abbiamo strumenti di cui in passato non disponevamo per risolvere gravi problemi sociali e ambientali come il cambiamento climatico, l'inquinamento ambientale, l'impronta ecologica, le malattie, la povertà, ecc., ovvero le tecnologie emergenti (dette tecnologie esponenziali) come intelligenza artificiale, robotica, IoT, blockchain, nanotecnologie, biotecnologie, realtà virtuale, computer quantistici, ecc., ma poche persone le utilizzano per il bene sociale e ambientale, quindi il loro impegno ha effetti troppo scarsi, mentre se molte persone nel mondo conoscessero e utilizzassero con consapevolezza, saggezza e responsabilità tali tecnologie per il bene della società, gli effetti positivi sarebbero elevati e tutti ne trarrebbero vantaggio in tutto il mondo.
Che si tratti di insegnanti, studenti, aziende, associazioni, chiunque si impegni in qualunque modo ad accelerare lo sviluppo di tecnologie emergenti a scopo sociale-ambientale, ad esempio per ridurre l'inquinamento ambientale, per migliorare il benessere delle persone, ecc. deve essere incentivato, orientato e guidato saggiamente ad utilizzare tali tecnologie per il bene sociale-ambientale tramite un progetto blockchain che ricompensi le loro azioni da quelle più semplici come parlare ad amici e familiari di tali tecnologie per il miglioramento socio-ambientale fino a importanti progetti scientifici-imprenditoriali, ecc. con livelli crescenti di ricompensa in base all'impegno profuso dal singolo individuo, azienda, associazione, ecc.
Tutti i processi avverrebbero tramite una piattaforma web internazionale multilingue, basata su modalità DAO, smart contract, pagamento in token scambiabili su exchange. Il finanziamento di tali token e lo sviluppo della piattaforma potrebbero essere affidati a fondazioni non profit o governi o persone comuni che hanno a cuore il pianeta e gli altri, ecc.
La piattaforma andrebbe pubblicizzata in televisione e qualunque mezzo comunicativo disponibile per farlo conoscere a tutti.
Finalmente abbiamo i mezzi per evitare che i gravi problemi che affliggono il mondo ci portino verso l'estinzione, verso gravi sofferenze in tutto il mondo prima dell'estinzione.
Abbiamo i mezzi e la conoscenza, intelligenza per salvarci, ma bisogna muoversi, accelerare lo sviluppo di queste tecnologie a scopo socio-ambientale.
Bisogna muoversi! per il nostro bene!

Commenti

Post popolari in questo blog

Per non fallire, le aziende dovranno acquisire "valore 4.0-cultura 4.0" evolvendosi al modello "industria 4.0" per ottenere vantaggi nella #blockchain-economy (#tokenomics)

Evento: Conferenza stampa di presentazione del Blockchain Italy Summit in programma il 5 febbraio 2019

La civiltà umana è sull'orlo della estinzione a causa della eccessiva impronta ecologica, inquinamento ambientale e cambiamento climatico. La soluzione più logica è riorganizzare adattativamente la struttura funzionale dell'habitat umano